Friday, June 30, 2006

Glob



Se non avete mai navigato il blog di Aaron Bondaroff, non sapete di certo cosa vi perdete. Brutto, sporco e cattivo, campione mondiale del politically uncorrect, è un appuntamento quotidiano imprescindibile.

Medicom 10th Anniversary nu pics




Abbiamo trovato il modo di maneggiare la cartolina celebrativa di Medicom per il decimo anniversario, comprensiva di un piccolo toy imbustato. Da apprezzare la cura per il dettaglio e la qualità dei materiali usati.

Lodown Soccer Oddities


Riceviamo e pubblichiamo: LODOWN MAGAZINE presents 'SOCCER ODDITIES' & 'THE BIG QUARTERFINALS BBQ'
feat. photographs of Yamandu Roos / Akiko Watanabe / Marok / Gerhard Stochl / Alex Flach / Kevin Trageser.
JUNE 30th_____ 5pm - 12pm CASA103 c/o club103 FALCKENSTEINSTR. 47 / OBERBAUMBRUECKE / BERLIN KREUZBERG
Se siete a Berlino, sapete già cosa fare...

StreetWear Today No.3


E' appena uscito e lo troverete nelle librerie più rifornite di tutto il mondo, il numero 3 del 2006 di StreetWear Today. Tra i magazines non in lingua giapponese, è uno dei nostri preferiti. I contenuti sono sempre molto interessanti ed attuali, le interviste ben fatte, gli highlights sempre indovinati e fichi. Questo mese in cover trovate Steve Van Doren, fondatore di Vans. Se vi capita di trovarlo, non perdetevelo assolutamente. Soldi ben spesi!

Wednesday, June 28, 2006

Stay tuned


I ragazzacci di CrookedTongues ci anticipano un'intervista che hanno fatto a Tinker Hatfield, capitato a Londra nei giorni scorsi. Per adesso solo una foto nella sezione news del sito, l'intervista vera e propria a venire nei prossimi giorni. Stay tuned!

Nike Spring 2007 preview


Su Hypebeast trovate alcune anticipazioni di releases Nike per lo Spring 2007. Tra quelle riportate, merita una segnalazione l'ibrido già famoso in rete della woven x fooscape x 360.

Flom x Fifa World Cup


Nella nostra vita mai avremmo pensato di vedere Futura commentare i Mondiali di Calcio. Evidentemente ci sbagliavamo. Nel suo account di yahoo, infatti, dispensa pillole di saggezza (accompagnate da foto catturate dai monitor) sulle partite della fase finale del mondiale tedesco, il tutto in pura salsa McGurr 100%. Fenomenale in tutto quello che fa, as usual!

BBHLOG


Nella nostra ricerca continua online di notizie nuove ed interessanti siamo incappati in questo nuovo blog gestito da uno dei membri storici di CrookedTongues: BBhewee. Il blog, inserito all'interno di sneakers.fr è piuttosto recente e come tutto il sito, interamente in francese. Noi, purtroppo, sappiamo quanto sia difficile avere un blog non in lingua inglese e anche per questo (non solo, ovviamente), va a loro tutta la nostra stima e supporto. Inoltre, come primo thread, i ragazzi hanno deciso di regalarci un LONDON REPORT fantastico, che ci ha regalato delle belle emozioni. Vive le BBHewee blog!

Medicom 10th Anniversary x Vogel




Steven Vogel, collaboratore di StreetWear Magazine e soprattutto Project Manager di Bread&Butter ha postato sul suo blog di Hypebeast la busta arrivatagli da Oka per il 10mo anniversario di Medicom. Solita roba fica ed esclusiva.

Resonate sweatshirt


Disponibile in tre colori: grigio, bianco e nero, allo store online di SlamJam. A noi piace questo nero. 'Na bellezza!

Tuesday, June 27, 2006

Nike Dunk x SBTG_nu pics




Qualche settimana fa ve ne avevamo parlato. Si tratta della prima release "ufficiale" che Nike ha affidato a Sabotage, ottimo trainers customizer, già vincitore un paio di anni fa del contest indetto da NikeTalk (se volete saperne di più, rileggetevi il vecchio thread...). Sono uscite oggi le foto dettagliate nella sezione news di Crooked Tongues. Sembrano molto migliori della prima foto sgranata che ci aveva fatto temere il peggio... Assieme alle foto anche una bella intervista a SBTG da parte della CT Kru. Enjoy!

Graffiti @ Brooklyn Museum of Art


Apre il prossimo 30 giugno al Brooklyn Museum of Art la mostra intitolata "Graffiti". La mostra, composta da 20 opere di grande formato, si sofferma soprattutto sulla scena degli anni '80, quando i graffiti si spostarono dai vagoni della metropolitana alle gallerie d'arte di SoHo e Chelsea. Tutte le opere appartengono a Sidney Janis, uno dei primi galleristi/collezionisti, che capì da subito l'importanza di quella che è poi diventata la ultra celebrata "Aerosol Art". Tra gli artisti esposti, il mammasantissima di quegli anni: Futura2000, DAZE, CRASH, NOC167, Lady Pink, TRACY168... Se siete a NYC non potete perdervela di certo...
Tutte le info le trovate sul sito del Brooklyn Museum of Art.

Poppanti alla moda


Siete fashion victims? Avete dei bimbi? Odiate i loro vestitini color confetto? Se avete risposto sì a tutte le domande, siete pronti per la nuova linea GOODENOUGH UK pensata apposta per poppanti da 1 a 4 anni. Le tshirt rispecchiano quelle "per adulti" e quindi hanno il nostro più sentito apprezzamento. Certo che quando eravamo bimbi noi...

Larry Clark canta Cat Stevens


E' bizzarro vedere un affermato regista cimentarsi in un simil-karaoke su una canzone di Cat Stevens. Noi lo preferiamo quando scatta per Supreme o ci regala sogni/incubi come "Kids" o "Ken Park". Comunque, buona visione. Ed ascolto.

here: Fader

Jordan VII @ Size?


Come da puntuale segnalazione di Sofarok @ CrookedTongues, ecco le Nike Jordan VII disponibili (senza code o affini...) da Size? Cosa aspettate?

Monday, June 26, 2006

SlamJam Summer Party: Old School vs. New School


Party estivo per la Slam Jam Crew il 4 luglio presso high fondation/parco urbano in Ferrara. Sfida ai piatti tra l'Old School (Luca Benini e Luca Trevisi) ed il New School (PastaBoys &co.).

Sofia & Hiroshi


Due delle più brillanti persone di questo mondo assieme per una foto. Che fossero amici lo si era già intuito nel vedere il cameo di HF in Lost in Translation. Bizzarra la coppola (non sofia...) pelosa in testa ad Hiroshi...

Modified in Bangkok



Aprirà i battenti il prossimo agosto il nuovo negozio di Futura, questa volta a Bagkok. Si chiamerà Modified e sarà pieno di roba strafica as usual. Per maggiori info e qualche foto in più, vi conviene andare su Streething.

Thursday, June 22, 2006

Bearbrick vs. Slam Jam



A noi piace un sacco. E a voi?

Clot x Lacoste


Apprendiamo dal sito di Kookies, che su ebay è stata venduta una polo di Lacoste x Clot alla bella cifra di 2025,00 USD. No, non abbiamo sbagliato a scrivere. Sono proprio duemilaventicinque dollaroni. Che dire?

Proud 2Be a Sticker @ Welcome to My House







Sempre ieri, al Welcome to My House, allo stand Slam Jam, abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere Matteo Sola aka The man behind Proud 2Be a Sticker. Gran bella persona, giovanissimo, molto curioso e disponibile. Abbiamo parlato con lui della pubblicazione e non ho potuto esimermi dal fargli i più sentiti complimenti. Il libro, infatti, è veramente bello, pieno zeppo di perle da vedere e rivedere, come i vecchi stickers di Shawn Stussy o la G di Goodenough by HF o le vecchie robe di Futura per Unkle. Insomma una cura maniacale nella ricerca e un bel prodotto da mettere orgogliosi nella libreria del proprio studio. Big Up to MAT!!!

SNKRHSTRY. In Sneaker We trust.




Ieri alle 11 presso la Stazione Leopolda in Firenze, ha aperto i battenti Welcome To My House 2nd Edition. Come abbiamo già detto, l'evento clou è senza dubbio SNKRHSTRY In Sneaker We trust, la prima exhibition celebrativa di trainers in Italia. Era un evento troppo importante per mancare e così, sfidando lo sciopero dei treni, dei taxi ed il caldo tropicale, ci siamo diretti all'evento. L'impatto delle scarpe nelle gabbie è notevole. La collezione (quasi tutta di Marco Colombo) è DEVASTANTE, e non nascondiamo che davanti a certe colorazioni di AJ1 abbiamo avuto la tentazione di forzare la gabbia e portarcele a casa, rischiando la galera... Quella però che ci ha fatto veramente impazzire e battere forte il cuore è stata la Nike Attack di John McEnroe che troviamo ancora attuale e bellssima, nonostante abbia più di 20 anni. Crediamo che questo evento sia una tappa pressoché obbligatoria per chiunque senta in fondo al suo cuore un briciolo d'amore per le trainers.

Abbiamo scattato centinaia di foto, le più significative sono state postate su una gallery ad hoc sul nostro account di Flickr

Tuesday, June 20, 2006

Cliquenmove update


Channel1: AF1 KIWI.

Cornelius


Un genio. Nient'altro da aggiungere. Check this out: Cornelius Sound

Nike Presto Faze Brasil


Uno dei più grossi misteri del Mondo-Trainers è: "Perchè in Italia le Nike Presto non hanno avuto il successo che meritavano?". Ovviamente non sappiamo dare alcun tipo di risposta; ci piace segnalare che nel resto del mondo, Giappone in testa, le Presto sono delle trainers di culto, collezionate ed amate. Sul sito di Kookies abbiamo trovato questa nuova release "brasiliana". Aspettiamo di vedere foto migliori.

Rabbit






Tra gli oggetti più pazzeschi che abbiamo visto nella nostra vita: l'esplosione tridimensionale dell'arcinoto disegno di Ralph Steadman realizzato nel 1991 quando uscì la Nike Air 180 fatta interamente in resina. Bellissima esecuzione.

Hiroshi's BACK!!!



Finalmente, dopo un break di quasi un mese, eccolo di nuovo postare sul suo blog.