Thursday, May 04, 2006

Top Gear Xtra



Avendo la fortuna di possedere una parabola ed un decoder, riesco ad evitare le vaccate che danno sulle tv generaliste e ad appassionarmi a programmi che normalmente non mi appassionerebbero.
Non sono un amante dei programmi motoristici, ma penso che nel suo campo il migliore in assoluto sia Top Gear Xtra. Programma di punta della BBC da anni, è condotto da un sarchiapone alto e strafottente, ma terribilmente simpatico: Jeremy Clarkson. In ogni puntata si diverte a provare (e metaforicamente demolire) questa o quell'auto, sottolineandone i pregi ma anche i DIFETTI. Quando hanno provato la Tuareg, per esempio, sono rimasti piantati in un percorso fuoristradistico; la prova della Cayman è conclusa con una solenne bocciatura ecc ecc ecc... Per noi italiani, così abituati ai marchettoni acrobatici dei Mollica di turno, questo tipo di giornalismo è perfettamente sconosciuto e forse inquieta pure. Male. Molto male. Da vedere.

2 comments:

Anonymous said...

Se ti piacciono i 'demolitori' ti consiglio il 'Melog' di Nicoletti su Radio24.. In questo caso si demolisce la tv e i suoi figli degeneri.
Un amico

urbancamou said...

Melog è il mio programma radiofonico preferito.
Amavo Nicoletti da quando conduceva Golem su Radiorai alla mattina. Nicoletti Rules!